Malga Laste
Malga Laste sorge su un caratteristico pianoro che si affaccia verso la valle del Cordevole. Il panorama da qui è entusiasmante con lo sguardo che può spaziare su alcune delle più imponenti cime Dolomitiche come Pelmo, Tofana, Civetta, Antelao. Presso la Malga durante l’apertura estiva si può pranzare e acquistare del formaggio.
E’ raggiungibile, con qualche precauzione, anche in auto da Moè, passando per la frazione di Davare e seguendo la forestale che porta prima all’ex rifugio migon e poi verso la Malga.
Può essere un punto di arrivo oppure di passaggio per arrivare al passo delle Crepe Rosse o per il rientro dell’anello delle Creste del Migon.
Da Moè:
dal parcheggio del Tabià percorrere la strada in salita fino al primo tornate (50 metri) e poi seguire a sinistra (a metà curva) una traccia di sentiero che prima attraversa un prato in salita e poi boschi, intercettando così la strada bianca che sale da Davare e porta alla Malga.
Da Laste:
Seguire le indicazioni per il paese di Davare e parcheggiare subito dopo l’abitato. Per comoda forestale (carrabile) salire fino al Col de le Casiere.
link : https://www.visitdolomitibellunesi.com/it/pois/malga-laste